1 aprile: svolta una divertente festa al centro sociale Pilastro

di ROSANNA DE MARCHI-

VITERBO – Oggi primo di aprile, si è svolta una bellissima e divertente festa nella Sala delle feste del Centro sociale. Lo spunto per far divertire tutti i soci presenti, arrivati numerosi, è stato il primo di aprile.
Come sappiamo sin dai tempi più remoti,in questa giornata si fanno tanti scherzi a grandi e piccini. Forse i giovani di oggi, poco sanno di quanto si divertivano i loro genitori, nonni e bisnonni. Gli scherzi erano davvero più disparati, da innocenti telefonate fingendosi un lontano parente, o mandare a comprare un etto di intrattenimento.
Cosa che evidentemente non esisteva, ma l’ignaro bambino andava dal negoziante, con l’ilarità dei genitori o fratelli più adulti.
Ebbene oggi a tutti i soci all’entrata è stato regalato un biglietto numerato. I soci hanno prima di ogni cosa, giocato a tombola, con premi tutti a base di pesce. E non solo, accompagnati da un pacco di pasta. Come dire, che una volta ritornati a casa, i vincitori avrebbero avuto tutto l’occorrente per preparare un pranzo e una cena per almeno 3-4 persone. È arrivato poi il momento delle sorprese. Dalla matrice dei biglietti regalati, sono stati messi i biglietti corrispondenti dentro un bussolotto. La tensione è arrivata alle stelle, visto che sul palcoscenico c’erano scatole contenente un ventilatore, vino pregiato, una friggitrice, una scatola enorme di formaggio, una di banane, una grossa pentola con coperchio in vetro e tantissimi altri premi…
Il fortunato vincitore, una volta aperta la scatola vinta cosa ha trovato? In quella delle banane, la scimmietta George, in quella del formaggio un topo di peluche, nell’insalatiera un bel cespo di insalata…solo la pentola era vera, il resto è servito per fare tantissime risate. Domani ,domenica delle Palme ci ritroveremo a Messa presso la chiesa del Sacro Cuore al Pilastro, verranno distribuite le Palme benedette, confezionate dai soci del Centro, dopodiché tutti insieme a pranzo al ristorante il Castello a Grotte santo Stefano.
Il prossimo appuntamento, mercoledì per una grande merenda Pasquale offerta dal Centro sociale Pilastro. A tutti tanti auguri di buona Pasqua.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE