VITERBO- Organizzato dall’Associazione Beato Domenico Barberi, è indetto il 1° concorso a tema religioso per aspiranti poeti ed amatori della poesia. I lavori dovranno avere contenuti a sfondo religioso. Nella volontà del Beato Domenico e di Papa Francesco, sono ammessi lavori riferiti a qualsiasi religione.
Il lavoro sarà consegnato alla commissione giudicante entro e non oltre la data del 31/dicembre/2018.
I contenuti e gli argomenti trattati nei lavori saranno valutati dalla commissione giudicante composta dall’ ing. Sergio Soletta e da padre Ubaldo Terrinoni che a loro insindacabile giudizio stileranno una classifica dando indicazione dei migliori tre lavori presentati. Gli altri lavori saranno giudicati a pari merito e comunque premiati.
La premiazione avrà luogo domenica 06/01/2019 presso il centro polivalente di Castel d’ Asso, a seguire agape fraterna.
Il concorso ha soltanto scopo di socializzazione ed è aperto ai soli frequentatori della chiesina di Castel d’Asso ed agli amici degli stessi .
I lavori non dovranno superare il contenuto di quaranta righe di foglio A 4 ed essere scritti a macchina, p.c. o in stampatello riportanti le generalità ed il numero telefonico dell’autore .
I lavori potranno essere svolti, in rima, in rima baciata o in qualsiasi forma metrica si desideri e contenuti in unico foglio.
I lavori potranno essere scritti nel dialetto originale dell’ autore od in lingua italiana o italiano volgare.
Le poesie potranno essere declamate personalmente o da persona incaricata dall’autore.