“10 spettacoli per un Teatro” a Toffia

La già collaudata rassegna 4 Spettacoli per un Teatro giunge quest’anno alla V locandina lettereedizione e con l’occasione, raddoppia la sua offerta con una proposta di 10 spettacoli, a Toffia (RI), che si concluderà il 7 dicembre 2013.

Quest’anno la collaborazione fra 33 Officina Creativa e il Teatro delle Condizioni Avverse, si arricchisce di un’altra prestigiosa firma nella figura di Enrico Moccia, musicista e curatore delle rassegne musicali Fara Jazz Festival, Folk in Progress (Toffia), Voice Musical Festival (Farfa). Sabato 2 novembre alle ore 20,30 sarà in scena lo spettacolo: Lettere sceniche tratte dalla Memoria del Teatro delle Condizioni Avverse. Spettacolo basato sulla raccolta di lettere e dialoghi di persone realmente esistite e che giungono da diversi angoli dell’Italia e dell’Europa. Frammenti sulla carta di una Memoria umana, spezzata dalla seconda guerra mondiale, ma sempre pronta verso un futuro migliore.

Nello spettacolo si alternano momenti di teatro, letture, musica, canto e danza. Attraverso tali frammenti umani e storici, si sviluppa così un lavoro artistico nato da più punti di vista ma con il comune intento di far giungere quello stesso moto di speranza per il futuro. La regia è di Lidia Di Girolamo, con Valentina Piazza, Lidia Di Girolamo e Stefania Marinelli.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a 33officinacreativa@gmail.com

   

Leave a Reply