2 Giugno: Marrella (Confael), festa di tutti gli italiani dopo anni difficili

ROMA – “Oggi, 2 giugno, è la festa di tutti gli Italiani che, dopo due anni difficili, stanno ritrovando in sé stessi, coraggio, forza, coesione, energie e capacità per ricominciare. A tutti i lavoratori italiani l’augurio di trascorrere questa ricorrenza in una rinnovata serenità ed impegno comune”. È il messaggio del Segretario Generale della Confael, Domenico Marrella in occasione della Festa della Repubblica.

”Da mesi e mesi – continua il Segretario Generale della Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori – abbiamo impresso nella nostra coscienza, individuale e collettiva, momenti e storie indimenticabili. Abbiamo toccato con mano il dolore, le paure e le fragilità di anziani, adulti, giovani e bambini. Abbiamo vissuto momenti di impotenza ma anche di grande fiducia nelle capacità del nostro Popolo e del nostro Sistema Paese”.

Parole di elogio ed apprezzamento per Marrella vanno, in particolare, agli operatori sanitari e alle Forze dell’Ordine. “Abbiamo seguito e seguiamo – sottolinea il leader della Confael – il lavoro prezioso degli operatori sanitari che sono in prima linea, quello degli scienziati, quello delle Forze dell’Ordine e delle articolazioni militari italiane, quello della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e del variegato mondo del Volontariato, che sono un patrimonio di tutti. Quest’anno sfileranno nella tradizionale parata ai Fori Imperiali, ma in realtà sono sempre presenti accanto a noi, ogni giorno e per questo a loro va il nostro sincero ringraziamento”, conclude Domenico Marrella.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE