25 aprile, Casapound: “Auguri a Guglielmo Marconi, mago dell’invisibile”

VITERBO- Riceviamo da Casapound Italia Viterbo e pubblichiamo: “Questo il testo dello striscione affisso stanotte dai militanti di CasaPound Viterbo, col preciso intento di dimostrare come la celebrazione di una data possa assumere carattere unificante ed universalmente riconosciuto.

Quasi superfluo ricordare in questa sede la figura di Guglielmo Marconi, gigante italiano del metodo empirico applicato alla scienza che attraverso geniali intuizioni seppe dare al mondo intero quella svolta nel campo della comunicazione a tutt’oggi considerata pilastro e testata d’angolo dell’era contemporanea. A tal fine si rimandano gli odierni dispensatori di sapere ad una maggiore applicazione sui libri di storia o su enciclopedie di chiara fama, affinchè non sprechino tempo prezioso nello squallido tentativo di ridurre alla sua appartenenza politica il prestigio che regalò all’Italia, la quale fu chiara e convinta ma che appartiene – appunto – a quella storia della nazione che contribuì a rendere grande.

Si auspica fondamentale, invece, una profonda e veritiera discussione intorno al 25 aprile, ad oggi mera propaganda politica a senso unico oltre che data puntualmente preceduta da giorni di stucchevole retorica cui neanche la destra di governo pare sottrarsi, prigioniera della pessima, inutile abitudine d’inseguire consenso e patenti d’agibilità su terreno nemico. Che tale ha tutta l’intenzione di restare, nessuna illusione a questo riguardo.
Non può esservi dubbio alcuno: così com’è il 25 aprile è una festa divisiva, il cui unico fine resta una proterva volontà di allontanare ogni tentativo di pacificazione nazionale oscurando ricorrenze davvero significative per l’Italia”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE