25 novembre, le donne ai tempi del Coronavirus

VITERBO – Riceviamo dall’associazione Erinna e pubblichiamo: “Impossibile ignorare la giornata del 25 novembre, per chi si occupa di contrasto alla violenza alle donne da oltre vent’anni in questo territorio.
Il “restare a casa” non aiuta a condividere narrazioni di sé, giornate di studio e riflessioni con mente e corpo e rende i percorsi di uscita dalla violenza ancora più complessi.
La presenza e la corporeità sono elementi fondamentali per cogliere reazioni emotive, decodificare bisogni, superare disagio e vergogna, esercitare progettazione e creatività condivise.
Tuttavia, Erinna ha pensato di lavorare su uno spazio virtuale -come già sperimentato da mesi per i gruppi di elaborazione on line con le donne che hanno attraversato a vario titolo il nostro centro e la nostra associazione- e di trovarci attraverso gli schermi dei pc per ragionare insieme sugli effetti che questa pandemia ha avuto, ed ha, sulle donne, a partire da un illuminante documento delle Nazioni Unite.
Chi fosse interessata, può segnalarcelo alla mail e.rinna@yahoo.it; per ragioni di gestione dell’incontro on line, il numero delle partecipanti potrebbe essere chiuso.
Appuntamento mercoledì 25 novembre ore 16.30 su Skype”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE