31 ottobre giornata nazionale del trekking urbano

di MARIELLA ZADRO-

“Che spettacolo di trekking” questo il titolo della 19esima edizione della giornata nazionale del trekking urbano. Ideata dal comune di Siena nel 2002 insieme all’ASS. Nazionale guide turistiche, l’edizione 2022, prevede il coinvolgimento di ben 17 regioni e 71 città e borghi d’Italia; per la prima volta, anche la città portoghese Porto, parteciperà all’evento.
Il trekking urbano è il nuovo modo di fare turismo. E’ adatto a tutte le età e si può praticare in ogni stagione. Alla scoperta dell’arte e della natura, degli angoli più nascosti della città, unendo una buona attività fisica. Ogni percorso ha la durata da 1 a 4 ore con minime difficoltà.
Bologna, Ancona, Cagliari, Trento, Mantova, Arezzo, Salerno, Lucca e Aosta le città che hanno aderito alla manifestazione; anche paesi famosi come Cassino, Amelia, Narni, Murlo, Ceglie Messapica, Sestri Levante e Tarquinia.
E la nostra cittadina marina, gioiello etrusco e non solo, si sta organizzando per accogliere i visitatori.
Le iniziative si articoleranno in tre giorni: 30, 31 Ottobre e 1 Novembre. Le prenotazioni saranno possibili contattando Info Point al numero 0766/849262 e-mail turismotarquinia@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE