“Secondo Valeri, la politica auspica che l’autostrada continui oltre il capoluogo pontino fino a Fondi, nel sud della regione, dove vi sono numerose risorse da proteggere e valorizzare sia commercialmente che turisticamente. Questo intervento dovrebbe migliorare l’economia del basso Lazio, beneficiando numerose aziende. Va considerato che la provincia di Latina è il secondo polo chimico-farmaceutico e il primo per l’esportazione di ortofrutta.”
“Un ulteriore beneficio di queste opere sarà un significativo miglioramento della sicurezza per molti cittadini che ogni giorno devono usufruire di questa importante arteria. È importante ricordare che gli infortuni in itinere nel Lazio sono stati 17.277 solo da gennaio a maggio, con la strada Pontina che detiene il record negativo,” continua Valeri.
“Ringrazio il ministro delle infrastrutture e il presidente della Regione Lazio per l’impegno dedicato all’avvio di opere infrastrutturali così rilevanti e fondamentali per tutto il territorio laziale,” conclude Armando Valiani, Segretario Regionale UGL Lazio.