59 emendamenti per il bilancio di previsione

di REDAZIONE-

VITERBO – Il consiglio comunale di Viterbo si appresta a discutere e votare gli emendamenti all’interno del bilancio di previsione proposti dall’opposizione. Complessivamente, sono ben 59 gli emendamenti predisposti, con ogni gruppo che ha presentato il massimo consentito dalle nuove regole: 15 ciascuno per Lega, Fratelli d’Italia e Partito Democratico, 14 invece per “Per il Bene Comune”.

La maggioranza, supportata anche dalla giunta comunale, ha già concordato la manovra e non ha presentato emendamenti. Fra le proposte della opposizione, quella del Partito Democratico vi prevede fondi per la riqualificazione di un impianto di calcio di quartiere, progettazione del centro polivalente a Grotte Santo Stefano e l’acquisto del logo di San Pellegrino in Fiore da parte del comune. Inoltre, ci sono pavimentazioni speciali, servizi sociali, completamento del cimitero a Grotte Santo Stefano e il recupero dell’ex scuola a Tobia.

Anche la Lega ha concentrato i suoi emendamenti nelle frazioni, suggerendo il recupero di Sant’Angelo e il completamento degli spogliatoi a Grotte Santo Stefano.

Fratelli d’Italia ha invece proposto un investimento di 80 mila euro per l’assistenza domiciliare finalizzata a eliminare le liste d’attesa, l’abbattimento della Tosap per i pubblici esercizi (70.000 euro) e l’illuminazione di Via Fleming.

L’opposizione sembra concentrarsi anche sul tema del sociale, dello sport, del verde e del diritto alla salute. Sia Luisa Ciambella del gruppo Per il Bene Comune che Antonella Sberna di Fratelli d’Italia hanno presentato emendamenti a sostegno del territorio e delle famiglie, promuovendo anche la riqualificazione di parcheggi e centri sociali.

La sindaca Chiara Frontini ha annunciato che presterà molta attenzione alle proposte emendative dell’opposizione, anche se non è stata specificata quante saranno approvate. La presentazione degli emendamenti ci aarà oggi e la votazione avverrà nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE