Domenica 6 agosto si torna a pedalare sul Terminillo: dopo le biciclette da strada con la Terminillo Marathon del 4 giugno scorso, tocca alla mountain bike conquistare nuovamente la scena agonistica con la Terminillo Mythikos.Rispetto alle due precedenti edizioni (Terminillo Mtb Race) cambia solo il nome ma non l’organizzazione ancora curata in toto dalla H4F Sport che ha sempre cercato di abbinare l’aspetto sportivo a quello della valorizzazione del paesaggio del Terminillo che vuole diventare una montagna aperta tutto l’anno verso ogni forma di attività sportiva.
La manifestazione di ciclismo off-road percorrerà di nuovo i sentieri sterrati del Terminillo per complessivi 38 chilometri e circa 1400 metri di dislivello con l’attraversamento di località molto suggestive come Casale D’Antoni, Pietralata, Cinque Confini e Giro dell’Anello per poi salire fino al Teleposto e scendere verso il campo di altura Enrico Leoncini presso la pista di atletica leggera a Pian de’ Valli. In alternativa, per i meno allenati, ci sarà il percorso cicloturistico su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri con vista sulla Piana Reatina dall’alto del Terminillo.
La partenza è fissata alle 9:00 dal campo di altura di atletica leggera Enrico Leoncini e le fatiche post gara degli atleti saranno ripagate da un sontuoso pasta party allestito dagli organizzatori.

Il 6 agosto alla conquista della Montagna di Roma in mountain bike con la Terminillo Mythikos
Articoli correlati
- Nella Marche Vezzali premia il Ciclismo Csi
- Ciclismo, domenica 22 maggio a Vetralla il memorial “Sanetti-Faraglia”
- Al Liberazione doppietta Valcar, trionfo della Persico
- Il comparto calcistico aquesiano-altoviterbese si appresta a riprendere durante il fine settimana il proprio personale percorso.
- Terminillo Marathon: settima edizione il 5 giugno e apertura iscrizioni