8 maggio si festeggia Maria Mater Amabilis

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Il mese di maggio, è considerato il mese Mariano perché le preghiere sono rivolte a Maria, la Madre Celeste per il legame diretto e indissolubile con suo figlio Gesù.
Maria Mater Amabilis è la patrona della chiesina di Castel d’Asso in onore di un’immagine dipinta al suo interno di anonimo.
I Fedeli di Santa Maria di Castel d’Asso la vogliono ricordare domenica 8 maggio con una ricca cerimonia liturgica:
– Ore 9,30 Santo Rosario
– Ore 10,00 Santa Messa solenne celebrata da Don Gianni Carparelli
– Ore 11,00 Concerto della Camerata Polifonica Viterbese
Al termine “Gara del Dolce”, sarà premiato il dolce più originale.
REGOLAMENTO:
1. Può partecipare gratuitamente alla gara ciascun appassionato/a indipendentemente dall’età e dal sesso, che voglia mettere in mostra il proprio Dolce realizzato secondo ricette personali e/o tradizionali.
2. Ogni partecipante può concorrere con un solo dolce, che deve essere presentato e descritto in una “Scheda”.
3. Sono ammessi alla gara solamente Dolci (torte, biscotti, dolci artigianali cotte), la cui conservazione non necessiti di refrigerazione, realizzate in ambito domestico.
4. Non sono ammesse dolci comperati, di pasticceria e/o di laboratorio, nonché altri tipi di dolci (dolci al cucchiaio, ecc).
5. I dolci devono avere un nome, anche di fantasia, che sarà comunicato insieme alla lista degli ingredienti nella “Scheda” al momento dell’iscrizione.
6. Le torte non possono avere scritte o contrassegni che le colleghino alla persona che le ha realizzate.
7. Le torte dovranno essere CONSEGNATE entro le ore 10:00 del 8 Maggio 2022, accompagnati dalla “Scheda” con la lista degli ingredienti.
8. I dolci saranno valutati da: • una speciale Giuria, il cui giudizio è insindacabile secondo i seguenti parametri: Presentazione, Tipicità, Bontà, Giudizio complessivo.
9. I dolci dovranno avere le seguenti caratteristiche: • Essere composti da materie prime semplici, tipiche del territorio, e facilmente reperibili in commercio. (no gusti esotici o caratteristici di altri continenti). • Essere di facile realizzazione • Avere un limitato tempo di preparazione, (valutabile entro un’ora). • Avere peso superiore ai 600 grammi.
10. Sono ammessi ingredienti come frutta, confetture, cioccolato e liquori o distillati tipici della zona.
Per maggiori informazioni: Mario 347-9941590 Katia 349-3562815

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE