8 marzo, in Sogea più del 70 per cento dei dipendenti è donna

ROMA – Più del 70% dei dipendenti costituito da donne, molte delle quali con funzioni strategiche e apicali in settori come la divisione tecnico-urbanistica, l’ufficio commerciale, quello amministrativo e l’unità dedicata alla formazione.

In occasione della Giornata internazionale della donna, Sogeea SpA, service provider nel settore del real estate, rivendica con forza e orgoglio il ruolo chiave rappresentato da tutte le figure professionali femminili di cui si avvale.
«Anche allargando lo sguardo ai rapporti di collaborazione – spiega l’ing. Sandro Simoncini, presidente di Sogeea – le donne rappresentano la fetta più consistente dell’organico, il che fa capire quanto tutte le attività aziendali dipendano in larga misura dalla competenza, dall’entusiasmo e dalla sensibilità delle nostre professioniste, impiegate, collaboratrici. L’8 marzo è l’occasione per rimarcare con ancora più convinzione il tipo di realtà imprenditoriale che è stata costruita, ma è nella quotidianità che bisogna cercare di praticare modelli lavorativi sostenibili e flessibili. Perché non va dimenticato che nella stragrande maggioranza dei casi parliamo di persone chiamate a farsi carico anche di buona parte delle incombenze familiari e che, allo stesso tempo, devono poter contare su sacrosante porzioni di tempo libero. Piccole ma significative attenzioni possono contribuire a metterle nelle condizioni di svolgere le rispettive mansioni il più possibile in serenità».

Print Friendly, PDF & Email