A.A.A. cercasi parcheggio al centro di Viterbo

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- E’ da circa una settimana che le vie del centro di Viterbo, in particolare l’area tra Porta Romana, Porta della Verità e Porta San Leonardo comprese tutte le vie limitrofe, sono state arricchite da segnali stradali molto particolari.
Strade che saranno ben pulite, previa un’organizzazione da segnare sul calendario e controllare giornalmente: i lunedì alternati in Via Tommaso Carletti, i venerdì alternati in Via Dei Mille.
Inoltre, la presenza di tre cantieri (Porta Romana montaggio macchina di Santa Rosa, via Tommaso parcheggi-centro-1Carletti, lavori Istituto Buratti, Via Traversa, ristrutturazione palazzo) hanno tolto circa 20 posti auto.
Via Garibaldi, Via Cavour e vicoli annessi, possono essere utilizzabili ad ora, a quarti d’ora (fuori porta della Verità) o vietati totalmente.
A conti fatti, chi abita queste zone, e vi posso assicurare non sono “quattro vecchietti”, può contare su una manciata di posti: 7 in Via dei Mille con riserva, 10 a piazza Luigi Concetti, altrettanti a p.zza San Simeone, 8-10 in Via Vetulonia, 12 in Via Carletti con riserva.
Questi pochissimi posti sono fruibili da abitanti residenti con permessi.
Mi chiedo e suggerisco a chi di dovere:” Ma, avete mai controllato questi permessi?
Il piano organizzato dal comune per rendere più decorosa la città è capillare, anche fuori con un calendario dettagliato che viene pubblicato anche sui social https://comune.viterbo.it/category/news/
Un uso più corretto dell’auto e un controllo maggiore della segnaletica stradale posizionata nei luoghi interessati, eviterebbero le molte sanzioni, che in questi giorni si vedono sulle auto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE