A Barbarano Romano si inaugura “Sacre storie” domenica 9 e lunedì 10 aprile

BARBARANO ROMANO (Viterbo)-  Si inaugura, all’interno dell’antico Borgo di Barbarano Romano, nella Tuscia Viterbese, SACRE STORIE, la prima edizione di un evento dedicato ai temi della spiritualità che, indipendentemente dal nostro credo, attraverso il teatro propone classiche e nuove drammaturgie che portino alla riflessione su noi stessi e al tempo che viviamo.

Un modo speciale di vivere la Pasqua nel silenzio, la luce, i colori della vegetazione che circondano Barbarano Romano; un’isola di tufo immersa nel Parco di Marturanum che evoca l’aspirazione dell’uomo alla bellezza e alla ricerca interiore.

Pensate un po’ quale stimolo sensoriale rappresenta questo luogo.

Domenica 9 aprile e Lunedì 10 aprile andrà in scena un esempio di Rappresentazione Sacra Medievale, dal grande impatto emotivo, adattata a due voci e presentata in una forma eccezionale, in cui attori e spettatori vivono lo stesso spazio fisico, creando un’immersione nelle ultime ventiquattro ore del Cristo.

Sono previsti quattro turni al giorno, dalle ore 16.00 alle 20.00 (lunedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00), tutti a ingresso libero e con prenotazione obbligatoria, per un massimo di dieci spettatori per ciascuna rappresentazione.

Alla fine dello spettacolo, gratuito, daremo a ogni spettatore un ricordo dell’esperienza vissuta; una borsa contenente dei gadget, piccoli prodotti artigianale e locali inerenti al luogo in cui viviamo che possano riportare ognuno a un senso di cortesia, di ospitalità e di antiche tradizioni.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE