A Bibbiano con Salvini il senatore Fusco insieme all’assessore Salcini ed al presidente del consiglio comunale Evangelista

di REDAZIONE-

BIBBIANO- Il senatore Umberto Fusco è stato oggi alle 18 al fianco di Matteo Salvini per sostenere la candidatura di Lucia Borgonzoni alle Regionali in Emilia Romagna. Bibbiano è il luogo passato alla ribalta per la triste vicenda purtroppo di alcuni bambini strappati alle loro famiglie nell’inchiesta “Angeli e demoni”. Il palco di Salvini in piazza della Repubblica non a caso portava dietro uno sfondo rosso con la scritta “Giù le mani dai bambini!”. Inoltre, sul palcoscenico vi erano tre pupazzi appoggiati in terra di una bambina.  Sul palco è salita anche Paola Pellinghelli, la mamma di Tommy Onofri, il bimbo di Parma rapito e ucciso nel 2006, che ha ringraziato gli organizzatori leghisti, “di avermi invitato”. La signora Pellinghelli si è detta “vicina ai genitori di Bibbiano anche se la nostra storia è molto diversa. Ringrazio Matteo per avermi dato l’opportunità di sfogarmi, spero che tutti insieme possiamo cambiare qualcosa”. Il capo del Carroccio ha, quindi, detto: “Ci sono 26 mila bambini allontanati dalle proprie famiglie, dai papà e dalle mamme; se anche uno solo è stato tolto senza motivo questa non è una cosa di uno Stato dignitoso”. Ha poi rilanciato il tema della lotta alla droga dicendo: “Dobbiamo stanare gli spacciatori scuola per scuola”. Ed ancora: “C’è da riformare la la giustizia, c’è da riformare la legge sull’affido condiviso. Massimo rispetto per le case famiglia che salvano i bimbi da violenze vere, massimo disprezzo su quelli che si sono inventati protettori e invece sono diavoli. Viva Bibbiano, viva le mamme e i papà di Bibbiano, darò anche la vita per riportare a casa questi bimbi”.

Lucia Borgonzoni ha aggiunto: “Riapriremo la commissione d’inchiesta. Chi governa pensa di poter fare tutto quello che vuole con le nostre vite. Dire di essere di centrodestra per molte persone è una paura”. Poi si scusa per non avere più voce. Ma Matteo la consola: “Ti servirà lunedì”.  “Avverto un clima teso – ha commentato Fusco – La sinistra è preoccupata, mentre noi siamo sereni e convinti che, dopo 70 anni, in Emilia Romagna potrebbe esserci un cambiamento epocale. Credo fermamente che questa possibilità possa concretizzarsi. Sosterremo fino all’ultimo i nostri candidati e il partito”. E le dimissioni  di Luigi Di Maio da capo politico del Movimento 5 Stelle, infatti, preoccupano il Partito Democratico, soprattutto in vista delle votazioni di domenica in Emilia Romagna.

Insieme al senatore Fusco oggi a Bibbiano vi erano anche l’assessore comunale Ludovica Salcini ed il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE