Università Unimarconi

A Blera la manifestazione Cavalli in piazza il 13 e 14 luglio

BLERA (Viterbo) – Per due giorni, sabato 13 e domenica 14 luglio, a Blera i cavalli saranno gli ambasciatori delle tradizioni equestri italiane, in uno spettacolo ad alto tasso di emozioni, aperto al pubblico e gratuito.

Sabato sera si esibiranno nel suggestivo spettacolo in notturna “Come i colori dell’arcobaleno”. Artisti equestri che terranno il pubblico con occhi e cuore incollati alla meravigliosa e armonica fusione tra cavallo ed essere umano: Enrico Scolari, Erika Astor Team, Thais Caneppele, Celani Pony Show, Erica Camilli, Letizia Benedetti, Massimiliano Ortenzi, Loretta Minollini e gli amici di Amatrice a cavallo, tutti insieme sotto l’attenta regia di Rodolfo Lorenzini, faranno vivere uno splendido show di teatro equestre fatto di cavalli, musica, colori ed emozioni. Sarà la voce di Chiara Caponetti a far rivivere alcuni aspetti del magico mondo uomo-cavallo.

Prima dello spettacolo, nel pomeriggio ci saranno laboratori e giochi per bambini e la presentazione dell’Unità Didattica “EQUIlibrio” della Fitetrec-Ante – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Domenica 14, alle 17.30 si terrà la rievocazione del Palio dei Somari seguita dall’esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato. Gran finale in tarda serata con un grandioso spettacolo pirotecnico.

Per entrambe le sere si potrà cenare in piazza e gustare le ormai celebri fettuccine al tartufo e tanti altri piatti della tradizione locale.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Blera con l’Associazione Amici del Cavallo Maremmano e Tolfetano, con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione della Fitetrec-Ante, della Pro Loco di Blera APS e dell’Associazione del Volontariato Onlus di Blera.

Per tutte le informazioni:

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE