Università Unimarconi

A Calcata presentazione del nuovo romanzo di Aurora Cecchini “Lina”

CALCATA (Viterbo)- Giovedì 14 dicembre, alle ore 17.30, a Calcata, presso la Biblioteca comunale “Federico Barbieri”, in Via Goffredo Mameli 1, sarà presentato LINA, il nuovo romanzo di Aurora Cecchini, edito da Emia Edizioni.
“Il libro – afferma l’editore, giornalista e scrittore Italo Arcuri – è il racconto di una donna alla ricerca della verità personale, e collettiva, e di un’Italia perennemente in bilico tra drammi politici, scompensi civili, tragedie sociali e rigurgiti di incredibili ipocrisie”.
Ambientato nell’Italia del 1929, in un paese a pochi chilometri da Roma, un orfanotrofio ospita bambine e bambini speciali, figli della guerra e dei suoi risvolti peggiori. Una trama colpisce la vita di Lina, la protagonista, orfana fin dalla nascita, che diventa lo strumento inconsapevole del compiersi della verità attraverso una serie di eventi tragici che ne determina la svolta esistenziale.
Dialogherà con Aurora Cecchini la storica dell’arte e Consigliera comunale Patrizia Peron. Leggerà brani tratti dal libro Antonino Scardino. Musicherà la chitarra di Gian Nicola Belcastro.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE