Università Unimarconi

A Calcata tanti visitatori, ingressi contingentati

CALCATA (Viterbo)- A Calcata vecchia tanti visitatori, tanto che la sindaca Sandra Pandolfi ha emanato un’ordinanza di contingentamento per l’accesso al centro storico: “Vi informo che visto il crescere continuo dei visitatori , come da ultimo fine settimana, nel centro storico di Calcata, ho ritenuto di dover inoltrare al Prefetto di Viterbo una nota scritta nella quale oltre ad informarlo ed aggiornarlo di quanto sopra, chiedevo di poter emettere ordinanza per contingentare gli accessi, previa relazione di un tecnico, a Calcata Vecchia, nei fine settimana ed avere il supporto delle forze dell’ordine per garantire l’ordine pubblico ed il rispetto del provvedimento.
Questa mia richiesta è stata portata in discussione nel Comitato Ordine e sicurezza pubblica e ne è uscita con esito favorevole.
Quindi nella giornata di venerdì ho firmato l’ordinanza e predisposto il controllo ai varchi d’accesso con polizia locale e steward.
L’ordinanza entra in vigore domenica 15 novembre e sarà efficace nei giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 16.00.
Questo provvedimento, ritenuto necessario per la tutela della salute pubblica, potrà essere essere rivalutato in base all’evoluzione dell’Emergenza Covid-19, alle norme sopravvenute, al numero di contagi ed in base alle criticità di gestione che si potranno riscontrare.
Invito tutti al rispetto dell’ordinanza, e di tutte le norme per prevenire il contagio da COVID 19 , con l’augurio a tutti noi di superare presto questo terribile momento”. La violazione delle regole prevede multe dai 400 alle 500 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE