A Capodimonte inaugurata la mostra itinerante “Dante 2021-Luoghi e Personaggi della Tuscia e di Orvieto nella Divina Commedia”

CAPODIMONTE (Viterbo)- Nel quadro delle iniziative volte alla conoscenza del territorio della Tuscia, della sua storia, delle sue tradizioni e delle sue leggende, l’Amministrazione Comunale di Capodimonte ha voluto rendere omaggio alla grandezza del Sommo Poeta inaugurando la mostra itinerante relativa al Premio Internazionale di Ex Libris e Piccola Grafica “Dante 2021-Luoghi e Personaggi della Tuscia e di Orvieto nella Divina Commedia” realizzato dall’Associazione I.D.E.A. e il Comune di Bolsena in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Si tratta di un’iniziativa che vuole far conoscere quanto la Tuscia sia stata, sin dai tempi del sommo poeta, luogo di storie affascinanti e misteriose.
La Mostra si svolgerà a Capodimonte presso i locali della Cascina, le ex scuderie Farnese, nei giorni 1, 2 e 3 ottobre 2022, mentre il 1º ottobre alle ore 17:00 avrà luogo l’inaugurazione con l’intervento del Professore Sante Cinquantini e della Prof.ssa Evgeniya Hristova che illustreranno il valore artistico delle opere esposte e della Prof.ssa Felicita Menghini Di Biagio la quale illustrerà il legame tra l’Isola Bisentina e la Malta Dantesca. L’evento è organizzato anche grazie alla collaborazione del Lions Club Falisco Vulsineo di Montefiascone.

Print Friendly, PDF & Email