A Carbognano celebrata la giornata del ricordo

CARBOGNANO (Viterbo): “Ricordiamo Enni Carosi, il nostro concittadino. Nel nuovo Regolamento Giornata della Memoria e del Ricordo diventino impegno per l’Amministrazione Comunale a diffondere cultura delle memorie”.

“Carbognano gli ha dedicato una strada ed abbiamo deciso di deporre in quel luogo un mazzo di fiori, in ricordo simbolico del suo sacrificio come quello di altre migliaia di Italiani, vittime delle Foibe”.

“Nella stagione Politica della nostra Comunità locale ci sono pagine e regole da riscrivere. Nel prossimo Statuto e nel conseguente regolamento dovranno trovare luogo la Giornata della Memoria e quella del Ricordo, a testimonianza di una Amministrazione locale impegnata a diffondere la cultura della Pace e delle memorie, della condivisione e del rispetto”.

“Siamo portatori di una forte volontà di cambiamento e di trasformazione delle regole che gestiscono la vita amminsitrativa e politica di Carbognano, fondate su un adeguamento alla realtà e delle necessarie energie da dover condividere al fine di vedere alzata l’asticella rispetto alle sfide già in essere ed a quelle che verranno rispetto al prioritario rilancio di un’amministrazione fin troppo marginalizzata da forme di sviluppo a cui non ha saputo dare adeguate risposte in termini di competetività e collettività”.

Impegno Comune per Carbognano
Cons Rossano Baldinelli Ferri
Cons Daniela Gemini
FdI
Cons Marco Caccia

Print Friendly, PDF & Email