A Celleno collaboratore scolastico positivo al Covid-19: in quarantena i bimbi della scuola dell’infanzia

di REDAZIONE-

CELLENO (Viterbo) – Un collaboratore scolastico della scuola dell’infanzia di Celleno è risultato positivo al Coronavirus. in quarantena, quindi, i bambini presenti in classe, come ha precisato il sindaco di Celleno, Marco Bianchi sulla pagina Facebook del comune di Celleno. Il primo cittadino ha scritto: “La  Asl ha comunicato che, a seguito della positività al virus Covid-19 di un collaboratore scolastico, è stata disposta la quarantena per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Celleno presenti in classe il giorno 30 novembre. Finito il periodo previsto, il giorno 15 dicembre, tutti potranno riprendere regolarmente le lezioni. Per questo fatto il Comune ha disposto l’immediata sanificazione degli ambienti attraverso una ditta specializzata così da consentire agli alunni non ricompresi nella quarantena, nonché al personale che come previsto dalla normativa ha dichiarato di avere rispettato le procedure anti Covid, di svolgere regolarmente la loro attività sin da domani.
Questa situazione creerà inevitabilmente disagi alle famiglie e ai bambini ma, come sappiamo tutti, si tratta di precauzioni indispensabili al contenimento dei contagi.
Per quanto riguarda la diffusione del virus in ambito comunale possiamo dire che al momento la situazione è sensibilmente migliorata. Rimane positivo un piccolo nucleo familiare che è in isolamento da diversi giorni e a cui facciamo i nostri auguri di pronta guarigione. Anche a Carlo, che ha superato un periodo così difficile e che sta migliorando sensibilmente, l’affetto di tutta la nostra comunità.
Purtroppo però, dobbiamo estendere il nostro abbraccio alla famiglia di Luisella Bianchetti. La lunga malattia che l’aveva colpita due anni fa, l’ha sottratta prematuramente all’affetto dei suoi cari e dei suoi figli. Sono sicuro che tutti noi faremo sentire la nostra vicinanza e la nostra solidarietà a questi ragazzi”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE