Università Unimarconi

A Celleno l’ottava edizione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada più amato della Tuscia

CELLENO ( Viterbo) – Torna dal 14 al 17 settembre l’atteso appuntamento con il “Teverina Buskers”, il Festival internazionale degli artisti di strada che giunto all’ottava edizione è ormai annoverato tra i più importanti Buskers Festival italiani.

La location si trova  come di consueto a Celleno – piccolo centro a metà strada tra Viterbo e Civita di Bagnoregio – ed esattamente nel suggestivo Borgo Fantasma raggiungibile con l’apposito servizio navetta.

Al Festival si esibiranno oltre 40 artisti tra giocolieri, clown, trapezisti, acrobati, street band, truccabimbi provenienti da ogni parte del mondo che offriranno al pubblico una grande finestra sul circo contemporaneo e l’arte di strada con oltre 30 appuntamenti tra spettacoli e performance, espositori di artigianato locale, street food e tanto altro.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito.

Il Teverina Buskers è organizzato da “Il Circo Verde” con la direzione artistica di Simone Romanò e il patrocinio del Comune di Celleno, divenuto ormai il luogo di incontro permanente degli artisti di strada “in transito” tra uno spettacolo e l’altro che nel corso dell’anno qui trovano ospitalità, opportunità di formazione, confronto e di amicizia.

Ed è infatti a Celleno che, oltre il Teverina Buskers Festival, dal 2022 viene ospitato, grazie al supporto dell’Associazione Polisportiva, il meeting nazionale di giocoleria, per cui giocolieri, acrobati e artisti da tutta Italia e non solo, raggiungono il piccolo comune viterbese.

Una sinergia quella tra l’Ass. Il Circo Verde e il territorio della provincia di Viterbo e dell’Alto Lazio che si rinnova anche quest’estate con una serie di eventi, tra cui la Rassegna “ Artist* in Rosa” il 23 e il 24 Agosto a Viterbo, che accompagnerà il caloroso pubblico verso l’ottava edizione del Teverina Buskers – Festival Internazionale degli Artisti di Strada.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle novità e il programma si possono seguire i canali social e visitare il sito internet del Festival.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE