A Cerveteri il secondo concerto della rassegna cameristica al Granarone, domenica 5 dicembre

CERVETERI ( Roma) – Il secondo concerto della rassegna natalizia proposta dall’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini per il Comune di Cerveteri presenta, domenica 5 dicembre, sempre al Granarone alle ore 17,30 il “Patrizio Destriere BoProject – La musica Jazz nel cinema”: un concerto multimediale dedicato ad alcuni fra i più bei temi jazz del cinema, rielaborati dal vivo.

Con Patrizio Destriere, Francesco Venerucci, Dario Piccioni ed Ettore Fioravanti

L’esecuzione dal vivo sarà accompagnata da videoclip dei momenti salienti dei film, in un progetto multimediale che è in sintonia con la storia e lo stile dell’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, che si è sempre distinta– nei concerti sinfonici – proprio nella riproposizione delle più belle colonne sonore, in visione multimediale. Il concerto di domenica presenterà delle rielaborazioni dal vivo delle più famose colonne sonore a tematica jazzistica: da “Nuovo Cinema Paradiso” a “Mo Better Blues”, da “Tutti insieme appassionatamente” a “I soliti ignoti”, da “Fantasmi a Roma” a “Metti una sera a cena”.

Ingresso gratuito con prenotazione. Si ricorda l’obbligo della mascherina ed il possesso del Green pass. Per info e prenotazioni: 3478325416 oppure: www.orchestrarossellini.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE