A Chia al via dal 6 febbraio il laboratorio di canto “Suoni dalla terra”

Il Gruppo Roccaltia Musica Teatro e La Madrugada Arte e Natura organizzano il laboratorio di canto corale “Suoni dalla terra”, tenuto dal maestro Fabrizio Verzini.

Il laboratorio si svolgerà a Chia (Viterbo) il sabato mattina con inizio il 6 Febbraio 2016 dalle ore 9.30 alle 12.30 e si concluderà il 28 Maggio; ai partecipanti è richiesto un contributo di 5 euro per ciascun incontro.

Per info e prenotazioni: Fabrizio 348/7278389

Il laboratorio prosegue il lavoro svolto in questi anni sul repertorio di canti delle diverse tradizioni popolari; avrà un inizio graduale che permetterà anche a chi non ha partecipato ai precedenti laboratori di inserirsi in questo percorso di conoscenza delle nostre ed altrui tradizioni musicali.

Gli incontri prevedono: esercizi di canto Werbeck per il riscaldamento della voce; canto corale con brani di diversi paesi del mondo con uno sguardo particolare all’area linguistica tedesca; ascolto musicale e riflessioni sulle immagini, intuizioni ed ispirazioni che i brani cantati ed ascoltati suggeriscono; elementi del linguaggio musicale come tonalità, timbro, ritmo.

Print Friendly, PDF & Email