A “Cinema sotto le stelle” di Bolsena ci sarà Enrico Vanzina

BOLSENA – Mercoledì 25 agosto, ospite della manifestazione ‘Cinema sotto le stelle’, ci sarà lo sceneggiatore, produttore e regista Enrico Vanzina. Considerato uno dei massimi esponenti della commedia all’italiana, Vanzina è anche scrittore e, al Chiostro della Cultura presso l’Arena Marconi, presenterà il suo ultimo libro ‘Una giornata di nebbia a Milano’.
Ambientato a Milano ed edito da HarperCollins Italia, il romanzo narra le vicende di un giornalista di cultura che, in un giorno di nebbia, si ritrova a scrivere di cronaca nera, ignaro che quell’omicidio lo tocca molto da vicino…
La scrittura di Vanzina è brillante e coinvolgente, soprattutto per i tanti riferimenti musicali e cinematografici che aiutano il lettore a risolvere l’enigma.
A seguito della presentazione, verrà proiettato il film ‘Lockdown all’italiana’, debutto alla regia di Vanzina, dopo la scomparsa del fratello Carlo, con la quale ha firmato alcuni dei più grandi successi del botteghino italiano e realizzato fiction tv di grande esito.
‘Lockdown all’italiana’ mostra sul grande schermo le vicissitudini e gli intrighi amorosi di due famiglie in pieno lockdown, raccontando in maniera ironica la vita quotidiana e stereotipata degli italiani, dalle strade vuote, alle bandiere sui balconi, passando per le conversazioni via Skype e il cane finto da portare a passeggio.
Cultura e ironia, all’Arena Marconi, mercoledì 25 agosto, si potrà godere di una piacevole serata sotto le stelle.
L’ingresso sarà gratuito e a presentare la manifestazione sarà il giornalista Franco Grattarola; in caso di maltempo l’evento si svolgerà al Cinema Multisala Moderno.

 

 

Print Friendly, PDF & Email