A Civita Castellana, il primo software completamente gratuito per la gestione della fatturazione elettronica

CIVITA CASTELLANA (Viterbo) -E-Media Web ha appena rilasciato SDiPEC: il primo software gratuito per la gestione globale della fatturazione elettronica. La piccola software house di Civita Castellana ha rilasciato da pochi giorni, questo software che promette di facilitare per sempre il rapporto tra gli imprenditori e la fatturazione elettronica.

A differenza di tutte le altre soluzioni sul mercato, SDiPEC è un’interfaccia gratis che ti permette di gestire in un unico luogo:

– la creazione delle fatture elettroniche nel formato xml

– la gestione e la suddivisione delle fatture in entrata,

– la gestione e la suddivisione delle fatture in uscita

– la gestione delle notifiche di esito positivo e negativo di ogni singola fattura

– il download di tutte le fatture elettroniche prodotte

Questo significa avere un pannello, del tutto simile a quello di gestione dell’email, per amministrare ogni aspetto della fatturazione elettronica senza spendere un solo centesimo.

“Siamo una piccola software house della provincia di Viterbo, ogni giorno ci troviamo ad affrontare aumenti di spese, di tasse, di servizi inutili che gravano sulle nostre casse.
Una serie di balzelli, via, via, sempre più inaccettabili – dichiara Antonio Falco amministratore di E-media web – Per questo di fronte alla fatturazione elettronica, abbiamo deciso di risolvere il problema in maniera autonoma”.

La risposta è stata data dallo sviluppo di un software per bypassare gli intermediari che lucrano su questa rivoluzione digitale, e per gestire in modo autonomo la fatturazione elettronica.

Il software è gratuito e rimarrà gratis per sempre.

Luca Orsini, developer dell’azienda spiega così questa scelta: “Perché è gratuito? Perché non volevamo che i big player lucrassero sulle necessità degli imprenditori e dei professionisti, quindi non vogliamo lucrarci noi.

Lo abbiamo testato e lo abbiamo iniziato ad usare per la nostra attività. Questo grande potenziale meritava di essere donato a tutti gli imprenditori che hanno bisogno di creare, inviare e ricevere le fatture elettroniche senza nessun intermediario e senza nessun costo” .

SDiPEC è un software appositamente strutturato per gestire la comunicazioni delle Fatture Elettroniche con il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI).

Lo SDI infatti, permette due metodi per l’invio e la ricezione delle Fatture Elettroniche, uno tramite l’utilizzo di Intermediari, l’altro tramite PEC.

SDiPEC è un interfaccia desktop che utilizza la PEC.

SDiPEC ti aiuta nel processo di firma e invio delle Fatture Elettroniche via Pec e organizza le notifiche che lo SDI ti restituisce, storicizzando gli invii in un’interfaccia semplice e intuitiva.

Puoi iniziare subito ad utilizzare SDiPEC, scaricando il software dal sito http://www.sdipec.it , inserendo i tuoi dati aziendali e la tua email PEC, per ricevere subito le tue fatture in entrata basta cliccare “Leggi PEC”.

L’amministratore di E-media web conclude: “Abbiamo già creato una guida testuale, e stiamo creando anche dei videotutorial per guidare gli utenti nell’utilizzo del software che è facile e intuitivo.

Vogliamo diffonderlo perché è utile a tutti quelli che vogliono risparmiare denaro utile alle loro attività e perché così possiamo anche migliorarlo a mano a mano rispondendo al meglio alle esigenze di tutti.”

SDiPEC è stato rilasciato con licenza freeware, ed è in continuo aggiornamento, tanto che è stato appena pubblicato un update che permette anche di creare parcelle con ritenute d’acconto.

SDiPEC è il software 100% Made in Civita Castellana, che ha reso la fatturazione elettronica facile come un’email.

   

Articoli Correlati

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
Viterbo unita contro la mafia, senza se e senza maLEGGI TUTTO
di MARIA ANTONIETTA GERMANO – VITERBO – Questa è una giornata storica di resilienza per Viterbo che scende in piazza
A Bagnoregio borse di studio di 200 euro per i ragazzi delle scuole secondarieLEGGI TUTTO
BAGNOREGIO ( Viterbo) – Borse di studio per i ragazzi della scuola secondaria. Gli studenti residenti a Bagnoregio, con Isee
Cavese-Viterbese sulla web radio “Diretta Sport Viterbo”LEGGI TUTTO
VITERBO – Domenica 17 Febbraio dalle ore 14,00 nuovamente con i gialloblù sulla WEB-RadioVisione www.direttasportviterbo.it e su Tele Lazio Nord
“Manipolarte”, grande successo per il laboratorio al Museo della Ceramica della TusciaLEGGI TUTTO
VITERBO – L’iniziativa didattica dei laboratori “Manipolarte”, proposta dal Museo della Ceramica della Tuscia, ha avuto un grandissimo riscontro, registrando
Under 16 Elite, la Volley Ball Club Viterbo in finaleLEGGI TUTTO
VITERBO – Superando 3/1 Volley Anguillara la Vbc Viterbo si aggiudica la semifinale di ritorno e conquista l’accesso alla finalissima
Volley, in casa le squadre maggiori della Vbc ViterboLEGGI TUTTO
VITERBO – Doppio appuntamento con il volley regionale questo week-end al PalaVolley di via Gran Sasso. Questa sera (sabato 16)
A Viterbo una targa in ricordo del giornalista Gianfranco FaperdueLEGGI TUTTO
VITERBO – Erano i primi giorni di ottobre del 2018 e stava per lasciarci a 80 anni Gianfranco Faperdue. In
“CasAmica Onlus” cerca volontari a RomaLEGGI TUTTO
ROMA – CasAmica Onlus – organizzazione di volontariato che da oltre 30 anni accoglie i malati costretti a spostarsi in
Se n’è andato il giovane Luca Scarponi, stroncato da una malattiaLEGGI TUTTO
di MARINA CIANFARINI – VITORCHIANO ( Viterbo) – Aveva gli occhi ardenti di vita, Luca Scarponi, volato via a causa
Mafia, Signori (Confartigianato): “L’impegno che oggi assumiamo non rappresenta la necessità di un solo giorno”LEGGI TUTTO
VITERBO – Riceviamo da Stefano Signori (Presidente Confartigianato Imprese di Viterbo) e pubblichiamo: “L’impegno che oggi assumiamo non rappresenta la