CIVITA CASTELLANA (Viterbo)- Con la ripresa del nuovo Anno Pastorale 2024-2025, l’Ufficio Catechistico Diocesano si è fatto promotore di quattro incontri propedeutici, destinati a tutti coloro che nelle Parrocchie della Diocesi stanno valutando di impegnarsi nel ministero di catechista e di educatore, ma rivolti anche a coloro che già da qualche anno svolgono questo servizio, nonché agli animatori che collaborano con i nostri catechisti.
Si auspica pure la partecipazione di coloro che desiderano gettare pur un solo sguardo sull’ambito dell’evangelizzazione che, come ben sappiamo, è la prerogativa del cristiano: «Non è infatti per me un vanto predicare il vangelo; è un dovere per me: guai a me se non predicassi il vangelo!» (1Cor 9, 16).
Gli argomenti affrontati saranno la Parola di Dio, la preghiera e la missione, con particolare riferimento alle questioni sollevate dai giovani che ci interpellano, offrendo a noi tutti e, in particolare, agli educatori una preziosa occasione di analisi, di verifica e di approfondimento.
I primi tre incontri si terranno nei giorni 21, 28 settembre e 5 ottobre presso il Salone delle Conferenze della Curia vescovile di Civita Castellana (piazza G. Matteotti, 27), dalle ore 9-30 alle 12.30.
Il 12 ottobre, ultimo incontro previsto, i lavori inizieranno alle ore 16, per terminare con il conferimento del mandato ai catechisti da parte di Sua Eccellenza Mons. Vescovo, durante la S. Messa delle ore 18.30, nella Cattedrale di S. Maria Maggiore. In allegato il programma dettagliato.
Con preghiera di diffusione