CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – Come ogni anno il gruppo di Kali Kalasag organizza un evento gratuito aperto a tutte le donne e ragazze, residenti e non nell’agro falisco, per affrontare un tema di fondamentale importanza: la lotta contro la violenza di genere.
La lezione s0i terrà il 26 novembre dalle ore 18:30 alle 20, alla palestra di via Rio Mozzo a Civita Castellana. L’obiettivo è quello di imparare a riconoscere i segnali di pericolo e le situazioni a rischio in cui possono essere vittime, a casa, al lavoro o per strada, per evitarle o riuscire a fronteggiarle con alcune tecniche semplici e immediate.
Per quanto riguarda l’aspetto sociale l’obbiettivo è quello di sensibilizzare le donne, ad affacciarsi verso questa iniziativa che possono comunque dare un aiuto in più dal punto divista strettamente pratico. Il nostro progetto è quello di permettere una immediata reazione di fronte ad una reale situazione di pericolo, questo per non rimanere completamente inermi, passivi quando si viene aggredito.
A Civita Castellana una lezione di autodifesa contro la violenza sulle donne
Articoli correlati
-
Tarquinia unita contro la violenza sulle donne
-
Celebrazione della S. Messa di suffragio in ricordo di Don Pier Luigi Quatrini presso Civita Castellana
-
A Civita Castellana il Kali Kalasag a organizzato una lezione di auto difesa femminile
-
“La Polizia è vicino a te, non sei sola”: l’impegno della Questura di Viterbo contro la violenza di genere