A Fiumicino, Guido Arsenti vola e fa volare l’atletica Alto Lazio asd Civita Castellana

Ottimo risultato per l’Alto Lazio asd di Civita Castellana alla Fiumicino Half Marathon svolta domenica 10 novembre e se per l’Alitalia non sono ottimi periodi, la società falisca ottiene il massimo e con la sua punta di diamante nel settore master vola alto, molto in alto, tanto da raggiungere il primo gradino del podio con Guido Arsenti (nella foto)Guido-Arsenti che nonostante le avverse condizioni meteo e un forte vento che ha condizionato e reso più difficile il gesto atletico di tutti i concorrenti ha regolato i circa 2000 atleti partecipanti e con il tempo di 1ora 12 minuti e 46 secondi si è aggiudicato la prestigiosa gara, seguito da Calfapietra Gianluca 2° e Ciccotelli Claudio 3°.

Alla gara hanno preso parte tanti atleti provenienti da varie regioni d’Italia e la cosa non ha impensierito anche l’altro giovane atleta di punta della società, Stefano Martelletti (Alto Lazio asd) che migliora di gara in gara e a Fiumicino ha ottenuto un ottimo 35° posto con il tempo di 1h 20’ 22” che lo pone ad un ottimo livello tra i runners del Lazio e non solo, nella stessa giornata buon risultato anche per Massimiliano Pieralisi (Modelli Ceramici) giunto 82° con il tempo di 1h 23’ 29”. Gli ottimi risultati degli atleti di Civita Castellana confermano quanto di buono si sta facendo da diversi anni anche nel settore master/amatori che ottiene sempre ottimi risultati, come ad esempio la 2^ vittoria consecutiva del Corrintuscia nel 2011 e nel 2012, e salvo imprevisti verrà conquistata anche nel 2013, mancano ancora due gare al termine della stagione delle gare su strada.

Recentemente domenica 3 novembre altra gara e altri ottimi risultati per i portacolori dell’Alto Lazio asd al tradizionale Trofeo AVIS di Castel S. Elia dove la società ha piazzato quasi tutti i 25 atleti che hanno preso parte alla gara nelle varie categorie, aggiudicandosi anche il primo posto per il gruppo più numeroso, che va ricordato annovera oltre 60 iscritti del settore master/amatori, molti dei quali parteciperanno alla prossima gara prevista a Monterosi il 24 novembre c.m. e sicuramente cercheranno di partecipare tutti alla gara conclusiva del Corrintuscia 2013 prevista a Canino il 1 dicembre p.v. che appunto potrebbe incoronare l’Alto Lazio asd per la 3^ volta consecutiva al Corrintuscia. Questi risultati sono merito del gruppo e dei vari atleti di ottimo livello nella varie categorie che permettono di ottenere dei buoni punteggi in ogni manifestazione, ad iniziare proprio da Guido Arsenti e Stefano Martelletti fino ad arrivare al veterano del gruppo Alfredo Stella.

   

Leave a Reply