A gennaio un corso gratuito di enogastronomia a Viterbo

Corso enogastronomiaContinua a crescere in tutta Italia e anche nella nostra provincia la passione e la cultura per l’accostamento enogastronomico tra cibi e vini pregiati. Proprio in quest’ottica nel Gennaio 2014, qui nella Città dei Papi, si terrà un corso gratuito finanziato interamente dalla Provincia di Viterbo e organizzato in modo molto scrupoloso e sapiente dall’azienda Sistemi e Qualità spa.

 

Il progetto formativo “competenze di Enogastronomia” è rivolto a lavoratori/lavoratrici, manager, titolari di pmi, titolari o responsabili di aziende agricole, operatori del terzo settore operanti presso Fattorie Didattiche.

Il corso avrà una durata di 60 ore (12 ore di HACCP e 48 di Elementi di Enogastronomia ed abbinamenti cibo-vino). Durante queste ore di lezione verranno trattati argomenti e tematiche riguardanti la storia del Vino, la geografia della vite e verrà dato ampio spazio all’analisi degli elementi di fisiologia dei sensi, ai principi generali della degustazione, (esame visivo, olfattivo, gustativo) oltre naturalmente ad una ricerca specifica dei vini regionali con seguenti degustazioni a tema; abbinamenti cibo-vino e relative motivazioni chimico biologiche.

Il corso si svolgerà a Viterbo tra Gennaio e Febbraio 2014 e come precedentemente detto sarà COMPLETAMENTE GRATUITO. Al termine inoltre verrà inoltre rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza. Per avere maggiori informazioni circa l’adesione al corso potete contattare l’azienda Sistemi & Qualità Spa, ai seguenti recapiti Tel. 06.516044, fax. 06.51604393 o mail: info@sqingegneria.com

   

Leave a Reply