GRAFFIGNANO (Viterbo)- In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, il prossimo 21 marzo gli Amici della Terra vi invitano a paretecipare a Graffignano, in provincia di Viterbo, all’ evento di lancio della campagna “Alberi Amici”. La campagna prevede progetti di messa a dimora di nuovi alberi, salvaguardia delle foreste e riqualificazione del verde urbano coinvolgendo e collaborando con le aziende più sensibili ai temi della sostenibilità, le istituzioni e i singoli cittadini.
La presentazione della campagna sarà un’occasione per coinvolgere i ragazzi della scuola media di Graffignano e la comunità locale e discutere del ruolo fondamentale che gli alberi possono avere per mitigare il clima, sequestrare il carbonio, migliorare l’aspetto estetico e paesaggistico e sviluppare ecosistemi naturali.
Nel corso della giornata, nella piazza del Comune, verrà messo a dimora alla presenza del sindaco e delle autorità locali il primo albero, simbolo dell’inizio della campagna e del nostro impegno per la sensibilizzazione e lo sviluppo di progetti di forestazione in Italia.
Maggiori informazioni sull’evento e sulla campagna “Alberi amici” verranno diffuse in un cartella stampa alla fine dell’evento.
Condividi con: