A Grotte di Castro la presentazione del Libro “Frammenti” di Mons Antonio Pelosi

GROTTE DI CASTRO ( Viterbo) – Sabato 24 Settembre alle ore 17:30 presso la sala conferenze della “Annulli Editori” a Grotte di Castro in Via Vittorio Veneto ci sarà la presentazione del libro “FRAMMENTI : italiani, latini con traduzione, vari ghiribizzi vaticani e un brano finale in greco” interverrà a dialogare con gli intervenuti lo stesso autore Mons. Antonio Pelosi, ora in pensione ma per più di 40 anni latinista della Segreteria di Stato in Vaticano al servizio di 4 Papi.

Oltre alla nuova fatica letteraria, il pomeriggio darà un dialogo sulla Santa Sede, sugli aneddoti del suo paese natio e soprattutto sul latino di cui il prelato è sommo studioso nonché poeta e metrico con pubblicazioni ed epigrafi sparse per il mondo.

Pubblicato appunto dalla casa editrice Annulli Editori, una realtà oramai consolidata non solo nel territorio:  il libro è un mix come da titolo della caratura dell’autore, non solamente colto ma cultore dell’intelletto che non disdegna di mescolare alti pensieri ad un umorismo sottile e garbato.

Durante l’evento alcuni passi del libro verranno letti ed interpretati dall’attore Michelangelo Gregori che è il nipote del Monsignore. Un pomeriggio ricco di cultura nel piccolo paesino dell’alta tuscia per il quale vale la pena intervenire.

 

 

Print Friendly, PDF & Email