A Manziana cerimonia di intitolazione di una piazza al Servo di Dio don Pier Luigi Quatrini

Manziana (RM)- Si terrà sabato mattina del 23 aprile alle ore 10.30, a Manziana (Roma), la cerimonia di intitolazione da parte dell’Amministrazione Comunale, dell’ex Piazza dell’Università Agraria, al Servo di Dio don Pier Luigi Quatrini, alla presenza del Vescovo diocesano Monsignor Romano Rossi.
La cerimonia terminerà alle ore 11.30, con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo diocesano monsignor Romano Rossi, nella parrocchia di S. Giovanni Battista.
Il giovane sacerdote don Pier Luigi Quatrini, parroco di Manziana ed originario di Civita Castellana dove è nato, è morto nel 2005 a soli 37 anni per un male incurabile, ha lasciato nei suoi parrocchiani di Manziana, che lo chiamavano affettuosamente “don Piccolo”, un ricordo indelebile di fratello premuroso, amico fedele e guida sicura, fu sempre al centro del suo amorevole ministero pastorale con ogni persona. È stato uno dei punti cardine dall’Azione Cattolica diocesana, oltre che assistente dei giovani nella stessa associazione.
Dopo la sua morte è stata fondata l’associazione “don Piccolo” che a tutt’oggi tiene viva la memoria e la venerazione che circonda la sua figura. Attraverso questa luminosa figura di pastore dopo il suo passaggio dalla terra al Cielo, la Diocesi di Civita Castellana ha un esempio concreto e tangibile per gustare il profumo della sua fede, il suo sorriso e che la santità è raggiungibile, la santità è bellezza!
L’invito di partecipare all’evento, è esteso a tutti coloro che hanno condiviso momenti di amicizia e comunione, relativo al periodo in cui è stato parroco di Manziana, ma anche a coloro che in questo tempo ne hanno vissuto il ricordo, le testimonianze, i suoi aneddoti scritti e ricchi di spiritualità.

 

Print Friendly, PDF & Email