A Massa Carrara spunta una costruzione simile a “Sinfonia d’Archi”, l’artista Russo: “Loro sanno promuovere il territorio noi no”

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- Una rotatoria a Massa Carrara presenta una costruzione molto, ma molto simile a “Sinfonia d’Archi”, la celebre Macchina di S. Rosa dell’artista Angelo Russo. La foto è stata vista questa mattina su Facebook dallo stesso Russo, che ha così commentato: ” Appena ho visto questa immagine su Facebook , molto simile a Sinfonia d’Archi, mi  è venuto da ridere. E pensare che qualche anno fa a Nola fecero un Giglio, non solo copiandolo a Sinfonia, ma anche dando lo stesso nome…. Ovviamente in quel caso pretesi sotto un cartello con scritto: “Tratto dalla Macchina di Santa Rosa di Viterbo di Angelo Russo”. Per carità, meglio

Sinfonia d’Archi al Poggino

essere copiati che copiare. Ma visto che a Viterbo non mancano le rotatorie… In più, la mia, che è al Poggino, è in resina e andrebbe restaurata. E’ di proprietà del Comune e, purtroppo, sta andando in malora. Ci sono erbacce, la verniciatura è da rifare e ci hanno piazzato pure un pino davanti che la copre da un’ angolazione! Che geni! C’è da imparare da Massa Carrara.. Loro sì che sanno promuovere il territorio, noi no!”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE