A Montefiascone arrivano i Re Magi

MONTEFIASCONE (Viterbo)- Nella data dell’Epifania, che ricorda la venuta dei Magi dal Bambino Gesù il presepe degli Amici del Colle trasforma ancora la sua offerta, infatti alle 16,30 in piazza Urbano V partirà il gran corteo dei Magi, che accolti dal consigliere di Erode, Nicola di Damasco, arriveranno nel palazzo del Re dove partiranno le prime scene recitate, i tre Magi poi attraverseranno il presepe fino alla grotta del Bambino.

Tutto il presepe si animerà fino alle 19,30 ricco di storia, rievocazione e gastronomia, carico di atmosfera, complice una location come la Rocca, senza uguali. Il percorso storico-mistico terminerà in piazza Vittorio Emanuele, un’area di stand enogastronomici con prelibatezze locali, sia per materie prime che per ricette tipiche. Ricordiamo inoltre che le biglietterie apriranno alle 15,30 e sarà sempre a disposizione il bus navetta gratuito dalle 15,30 alle 19,30 con il seguente percorso: campo Boario- piazzale Roma- via Oreste Borghesi – Belvedere – Ospedale- campo Boario.

Gli Amici del Colle e il loro presepe nona edizione 2025 vi aspettano per trascorrere insieme l’Epifania e chiudere con tutti voi questo loro progetto.

Associazione Amici del Colle

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE