A Montefiascone attesa per la “Marathon Est! Est!! Est!!!”

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Le ore corrono veloci verso le ore 9:00 di domenica, quando dagli impianti sportivi di Via G.Contadini a Montefiascone scatterà la 19esima edizione della Marathon Est! Est!! Est!!!. Gli organizzatori stanno lavorando giorno e notte considerando anche le difficili condizioni atmosferiche e le piogge che ancora hanno messo a repentaglio il percorso. Per fortuna le previsioni sono orientate verso il bel tempo per domenica, ma intanto c’è stato da rimettere mano ai tracciati eliminando tratti troppo fangosi: il lungo misurerà quindi 52 km per un dislivello di 1.700 metri, il medio 31,5 km per 1.200 metri. Si spera, di qui a domenica, di non dover più intervenire, sul sito della manifestazione sono state comunque inserite le tracce ufficiali aggiornate.

Capitolo iscrizioni: stanno andando avanti tanto che a oltre una settimana dal via era già stata superata la soglia dei 250,. Fra loro anche nomi di prestigio, come Peter Menghetti reduce dalla vittoria nella GF Parco Nazionale d’Abruzzo seguita dalla piazza d’onore alla Vesuvio Mountainbike Race di domenica, con lui il compagno di squadra alla DMT Marconi Mattia Toccafondi. Presente anche il campione italiano Marathon di categoria Luca Chiodi, come anche Samuele Giuseri vero riferimento per la Mtb laziale. Presenti anche i biker della Scott Pasquini, uno dei team principali della vicina Toscana.

Tornando alle iscrizioni, da sottolineare le numerose adesioni per la prova promozionale E-bike, ben oltre le previsioni. La gara, tappa finale del circuito Maremma Tosco Laziale e quinta delle 6 prove del New Marathon Lazio, ha una quota di partecipazione di 35 euro per la Marathon e 25 per la Point to Point fino alla mezzanotte di giovedì, altrimenti si potrà provvedere sul posto al prezzo rispettivo di 40 per il lungo, mentre per il medio la tariffa resta a 25 euro. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato sabato alla segreteria presso la partenza dalle 17:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:00 alle 8:00. Prima della partenza verrà osservato un minuto di silenzio alla memoria di Mariano Zoco, 53enne gloria della Mtb regionale vinto da un male incurabile.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE