A Montefiascone la prima commemorazione per Jan Palach

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Riceviamo dal circolo di Fratelli d’Italia di Montefiascone e pubblichiamo: “Per la prima volta a Montefiascone, il Circolo di Fratelli d’Italia dí Montefiascone ha organizzato una camminata silenziosa in memoria di Jan Palach, martire d’Europa. L’evento si è svolto alle 19 del 19 gennaio 2024, e si è rivelato un grande successo, grazie alla partecipazione di numerosi cittadini e autorità locali.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questa manifestazione di memoria e di impegno per la libertà. Siamo grati alla Questura di Viterbo e alle forze dell’ordine locali per aver garantito la nostra sicurezza e per averci permesso di svolgere questa manifestazione in modo pacifico.

La camminata silenziosa, partita da Via Oreste Borghesi 12 e terminata in piazzale Roma, è stata un momento di unione e orgoglio, nel ricordo del gesto eroico compiuto da Jan Palach nel 1969. La consigliera Cristina Maria Ranaldi, il coordinatore Dante La Corte, i ragazzi del direttivo Mirko Zuffi, Francesco Perlorca, Stefano Tosti e il responsabile dell’organizzazione del circolo di Montefiascone, Daniele Napoli, sono stati orgogliosamente presenti al corteo.

Oltre alla nostra presenza locale, siamo stati onorati dalla partecipazione di importanti figure politiche. Il responsabile dell’organizzazione provinciale, Vincenzo Fini, il membro del consiglio provinciale, Luigi Maria Buzzi, e il Presidente Nazionale di Azione Studentesca, Riccardo Ponzio che hanno partecipato all’evento insieme ad una folta delegazione.

Il Circolo di Fratelli d’Italia di Montefiascone si impegnerà a promuovere i valori come la libertà per commemorare eroi come Jan Palach.
“Siamo convinti che solo attraverso la consapevolezza del nostro passato e della nostra identità possiamo costruire un futuro migliore per tutti. Ora siamo pronti a suggellare altri momenti come questo, per una Montefiascone diversa dal passato e pronta ad accogliere le sfide del futuro.” conclude Zuffi”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE