A Nepi la chiusura dei festeggiamenti dei Santi Patroni con la banda musicale E. Gai

NEPI (Viterbo) – La Banda Musicale E.Gai di Nepi si prepara anche quest’anno al tradizionale concerto che si terrà in occasione delle feste patronali in onore dei SS. Romano e Tolomeo

L’evento “Not(t)e da Oscar”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Leonardo – Scuola Comunale di Musica di Nepi, la Pro Loco e con il Patrocinio del Comune di Nepi, si terrà Domenica 28 agosto, in piazza del Comune alle ore 21. Il repertorio verterà su musiche tratte dalle più famose colonne sonore e vedrà la partecipazione del Soprano Leonora Piacenti.

La Banda Musicale di Nepi vede le sue origini intorno al 1870 e già nel 1877, a testimoniare l’interesse culturale della città, viene emanato il primo “Regolamento del Concerto Musicale” da parte del consiglio comunale.

Obiettivo della Banda Musicale “Enrico Gai”, è quello di tramandare la tradizione bandistico musicale e il suo valore culturale. Promuovere la musica, dalla classica e operistica, a quella leggera e moderna, ponendo grande attenzione alla formazione dei giovani musicisti che ne entrano a far parte. a direzione artistica è affidata da Ottobre 2020 al Maestro Prof. Luigi Lucarelli.

F. To
Banda Musicale E.Gai di Nepi

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE