A Nepi l’evento “Ispirazione donna”

NEPI (Viterbo)- Giunta alla seconda edizione si svolgerà a Nepi l’evento “Ispirazione Donna” il giorno 20 agosto nella splendida cornice della Rocca Borgiana slle ore 21h30, promossa dal vice sindaco Annalisa Arcangeli con delega alle pari opportunità, la manifestazione nasce per celebrare la figura femminile in tutte le sue declinazioni e per ribadire l’importanza del riconoscimento di una parità di genere e di possibilità in ogni ambito lavorativo e sociale.

“Lo sorso anno abbiamo dedicato la serata alle donne vittime di violenza, abbiamo avuto modo di ascoltare testimonianze di chi si occupa di queste problematiche, come si agisce e gli strumenti che lo stato può mettere a disposizione. È stata una presa di coscienza anche nel nostro paese di quanto sia importante affrontare temi che oramai riguardano anche noi e non solo le grandi città. Pur non dimenticando la drammaticità di queste situazioni, quest’anno vogliamo invece celebrare la donna invece per i risultati che riesce a raggiungere al giorno d’oggi.” – ha dichiarato Annalisa Arcangeli, vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità del Comune di Nepi

Finalmente nel mondo del lavoro, della politica, dello sport e nei ruoli istituzionali sta emergendo la capacità delle donne di ricoprire posizioni che fino a poco tempo fa, erano occupate solo da uomini. Sono figure femminili intraprendenti, decise e piene di iniziativa che sono riuscite a emergere per i loro meriti.

Sarà un evento coinvolgente all’insegna dello spettacolo e della condivisione con artisti affermati che renderanno la serata coinvolgente e piacevole.

Come di consueto saranno consegnati dei riconoscimenti da parte del comune di Nepi ad alcune donne del panorama nepesino che si sono contraddistinte per il proprio operato.

Oltre la vice sindaca, a fare gli onori di casa sarà presente il Sindaco di Nepi Dr. Franco Vita e la consigliera di parità della provincia di Viterbo, Silvia D’Oro.
Presenta la serata Giorgio Risca.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE