A Palazzo dei Priori oggi la premiazione del concorso “Costruisci la tua impresa”

di MARTINA DI BARTOLO-
VITERBO- Oggi alle ore 10 si è svolta a palazzo dei Priori la premiazione per il concorso “Costruisci la tua impresa”. Erano presenti la commissione composta da: Gianfranco Piazzolla Presidente Confimprese Viterbo,  Giancarlo Bandini, segretario Confimprese Viterbo, D.ssa Antonella Scolamiero Commissario Straordinario Comune di Viterbo, Francesco Monzillo Segretario generale Camera di Commercio di Viterbo, la prof.ssa Paola Bugiotti, dirigente scolastico dell’istituto Tecnico Paolo Savi, la prof.ssa Alessandra Sacchi Coordinatrice Scolastica.

A prender parola per primo è stato Gianfranco Piazzolla, presidente Confimprese Viterbo il quale ha spiegato come sia nata la decisione di predisporre una somma di denaro da donare ai vincitori del concorso che si sono distinti per aver ideato dei progetti sostenibili, innovativi e interessanti. Sono stati premiati due gruppi: il primo classificato è il progetto “Innovative soul” composto da Matteo Coletta, Tommaso Egidi, Francesco Emili e Rita Stelliferi.
Al secondo posto è stato premiato il progetto “ Grandi Idee” composto da Sofia Brancadoro, Alice Cuzzoli e Margherita gentili.

Un breve intervento è stato fatto dal commissario straordinario Antonella Scolamiero la quale si è congratulata con i gruppi per gli ottimi progetti dichiarando di averli letti attentamente e apprezzato impegno e innovazione dei progetti stessi.

Il dirigente scolastico Paola Bugiotti si è dichiarata orgogliosa dei ragazzi vincitori ed ha ringraziato per l’opportunità offerta all’istituto.

Anche la professoressa Alessandra Sacchi si è unita alle parole dette dalla dirigente Paola Bugiotti, dichiarandosi fiera dei ragazzi che hanno mostrato molta competenza sul campo.

Il segretario Generale della camera di commercio Francesco Monzillo, dopo aver ringraziato i presenti e l’istituto, si è congratulato con gli studenti dicendo: “Complimenti a tutti perché la scelta è stata molto difficile”.

La conferenza si è conclusa con la premiazione dei vincitori da parte di Giancarlo Bandini, segretario Confimprese Viterbo, partendo dai secondi classificati con il progetto “Grandi idee” per poi passare ai primi classificati con il progetto “Innovative soul”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE