A Roma la presentazione del libro “ELOGIO DEGLI ELOGI” di Sergio Gustavo Siminovichi

ROMA – Anteprima assoluta a ROMA dell’ELOGIO DEGLI ELOGI di Sergio Gustavo SIMINOVICHl alla Sala Valdese (via M.Dionigi 59/p.za Cavour) giovedì 21 novembre 2024 alle 18:30.

Con l’Autore parteciperanno Renato PARASCANDOLO filosofo e già Direttore di Rai Educational, Susanna SERAFINI architetto, e Leonardo DE SANCTIS/Fefè Editore.

La presentazione sarà anche un evento musicale con l’intervento di tre solisti del Coro da camera Il Diletto e del Coro Polifonico del CIMA, il Centro Italiano di Musica Antica che Siminovich contribuì a fondare quasi 40 anni fa: Sophie Henderson (alto), Fabrizio Giovanetti (tenore), Paolo Tagliapietra (baritono e tastiera) si esibiranno su musiche di Henry Purcell.

IL LIBRO – ELOGIO DEGLI ELOGI / è giusto vivere elogiando senza fretta e senza tregua, come una stella è l’ultimissima uscita della collana gli ELOGI e propone l’Oasi dell’Elogio, gemello diverso della Critica, soffermandosi su oggetti e concetti specifici, per lodarli, privilegiarli, metterli in evidenza.

Le categorie trattate sono sette: Lingua, Letteratura, Matematica, Filosofia, Psicologia, Sociologia e Oggetti. Quanto a singoli Elogi, il libro spazia dalla Verità al Tempo, dall’Onanismo all’Indifferenza fino… all’Unicorno.

IL GIOCO – A) In un mondo di fast writing qual è il titolo più breve e efficace per un best seller? B) E quale la recensione più breve e efficace dello stesso libro? Inviate le risposte a sersiminovich@yahoo.com.ar entro martedì 19 novembre alle ore 8. Chi darà la risposta considerata più originale vincerà una copia dell’ELOGIO DEGLI ELOGI autografata dall’autore.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE