Università Unimarconi

A Roma la presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2023 di Lucart

A Roma la presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2023 di Lucart S.p.A., giunto alla 19esima edizione – la prima risale al 2005, con dati del 2004. Storica azienda cartaria leader nel settore in Italia e in Europa, Lucart è conosciuta anche per i brand Tenderly e Tutto Pannocarta, ha oltre 1700 dipendenti e relazioni commerciali in più di 70 paesi nel mondo, è punto di riferimento per l’economia circolare e l’efficientamento energetico nel nostro paese.

Fra le prime aziende in Italia a presentare il Rapporto di Sostenibilità, Lucart redige il report contabilizzando gli impatti sociali, ambientali ed economici, mostrando come si possano raggiungere, al tempo stesso, sia ottime performance economiche sia performance ambientali e sociali di altissimo livello.
Da 19 anni, Lucart dimostra che gestire i temi ambientali secondo tre parole chiave – sostenibilità, trasparenza e condivisione – premia anche in termini di redditività.
Con i saluti del Viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica On. Vannia GavaErmete Realacci, Presidente Fondazione Symbola; Stefano Ciafani, Presidente Legambiente; Francesco Ferrante, Vicepresidente Kyoto Club; Marco Frey, Presidente Fondazione Global Compact Network Italia.
Interverranno Massimo Pasquini, AD Lucart; Edo Ronchi, Presidente Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile; Giancarla Pancione, Marketing e Fundraising Director di Save the Children; Prof. Massimo Battaglia, Scuola Superiore Universitaria S. Anna di Pisa.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE