A Roma la X edizione del Maker Faire

ROMA – Si terrà il 6 ottobre alle 17,30 presso il gazometro Ostiense con ingresso da via Ostiense 82, la conferenza di apertura dell’evento “Maker Faire”, giunto al suo decimo anno. La manifestazione si terrà dal 7 al 10 ottobre, promosso dalla Camera di commercio di Roma. “Commonground I Innovation keep us together” è il tema della Opening Conference della X edizione di Maker Faire Rome.

Un tema che è conferma e promessa, che celebra i mondi ‘connessi’, le persone le community di changemaker che stanno riprogettando gli scenari in cui ci muoviamo e attivando cambiamento sociale, ma anche il modo nel quale le organizzazioni tradizionali convergono con queste community e, insieme, riescono a generare modelli e soluzioni nuove, fluide, capaci di spingere ‘più in là’ il mondo come lo conosciamo.

Insieme ad ospiti nazionali e internazionali, si esplorerà come e perché l’innovazione rappresenta un ‘terreno comune’ e un ‘bene comune‘ per tutti, indipendentemente dal settore nel quale operano; in che modo un “innovation mindset” è fondamentale per il progresso e la crescita personali e collettivi e come promuoverla; come Maker Faire Rome – the European Edition ha giocato e gioca un ruolo nel panorama dell’innovazione e quale valore sta effettivamente aggiungendo a livello locale, nazionale e internazionale

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE