A San Martino al Cimino il Centro Polivalente “Donna Olimpia” APS approva il Bilancio 2024

di MARIA ANTONIETTA GERMANO –

SAN MARTINO AL CIMINO ( Viterbo) – Venerdì 16 febbraio 2024, i soci del Centro Polivalente ‘Donna Olimpia’ APS, riuniti in Assemblea Ordinaria indetta dal Consiglio direttivo, hanno approvato all’unanimità il Bilancio Consultivo 2023 e le iniziative conviviali messe in programma per il 2024. Al tavolo dei relatori con il presidente Colombo Bastianelli, la vicepresidente economa Santina Stefanoni, il segretario Giuseppe Calistri, e i soci Augusta Posati, Patrizia Satriani e Bruno Piersanti e Leopoldo Trombetta.

“Il nostro Centro – ha rimarcato il presidente Bastianelli – è un’associazione di promozione sociale gestita dal Comune di Viterbo-Assessorato ai servizi sociali ed è entrata a far parte del Terzo Settore (che raggruppa enti privati che promuovono e realizzano attività di interesse generale senza scopo di lucro) attivando anche interscambi con i centri sociali no profit presenti sul territorio viterbese. La nostra Associazione, come ben sapete, è rivolta alla terza età ma anche al dialogo tra le generazioni ed intende continuare, nel suo percorso di promuozione sociale, a diffondere la cultura e la pratica della solidarietà, a sostenere le fragilità e il benessere personale, l’autostima e la cura di sé, cercando di offrire anche importanti occasioni di divertimento e socializzazione. Inoltre vuole valorizzare l’esperienza, le capacità, la creatività e le idee di tutti i soci”.

Alla vicepresidente economa Santina Stefanoni è poi affidato il compito di sciorinare numeri e costi sostenuti per la passata attività del Centro che vive, precisa, solo con donazioni volontarie e la tessera di associati e qualche volta, perchè il Comitato direttivo è bravo, con l’aiuto occasionale di piccoli importi ricevuti per la vincita di bandi regionali per la terza età. Infine, anticipa i preventivi per le prossime iniziative atte al mantenimento dell’associazione.

Il Centro ‘Donna Olimpia’ si lascia alle spalle il 2023, anno ricco di successi che ha visto la partecipazione di grandi e piccoli alla divertente tombola di Natale, alle attività con la scuola, al carnevale, la festa della S.Pasqua, senza dimenticare le apprezzate cene sociali, il torneo di burraco e quello del biliardo, gli incontri sull’invecchiamento attivo con psicologi e psicoterapeutici, i corsi di Hata yoga, le conversazioni di inglese e l’ormai famoso corso di alfabetizzazione informatica per la terza età, al quale hanno partecipano in tanti.

Per il 2024 gli appuntamenti in calendario, dopo la cena di S.Valentino (17 febbraio) sono: Festa della donna (8 marzo) con poesie e letture; Festa del papà (19 marzo); Lotteria di Pasqua (27 marzo); Festa della mamma (19 maggio); in agosto ‘Cena sotto le Stelle’; in settembre la 3° edizione culinaria di ‘Pizza e fichi’; in ottobre la Festa dei Nonni.  Riprendono anche i laboratori per i bambini; in più ci saranno due tornei di biliardo, gite e passeggiate in Faggeta e il ripristino della biblioteca. Inoltre continuano i corsi di Hata yoga, le conversazioni di inglese e l’apprezzato corso di alfabetizzazione informatica per la terza età, fiore all’occhiello del Centro.

Partecipate gente, porte aperte ai nuovi soci

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE