A San Martino al Cimino il vescovo Piazza ha salutato i giovani che partiranno per Lisbona per la GMG

SAN MARTINO AL CIMINO (Viterbo)- Questo pomeriggio presso l’Abbazia di San Martino al Cimino, il Vescovo Orazio Francesco, durante la Celebrazione Eucaristica ha salutato i giovani che il 1 agosto partiranno alla volta di Lisbona per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù.
Durante la Celebrazione Eucaristica, il Vescovo ha pregato con i sacerdoti e i giovani affidando a loro il mandato di essere sentinelle e testimoni di gioia e speranza.
Sono circa 100 giovani di 17 parrocchie della diocesi che, accompagnati da sacerdoti e religiosi, gmg lisbona saluto vescovo ai giovani (2)vivranno a Lisbona in Portogallo la GMG con Papa Francesco.
Un viaggio spirituale, di ricerca e di amicizie per i nostri ragazzi che durerà nove giorni e si concluderà il 9 agosto quando rientreranno in Italia.
Un itinerario che li vedrà arrivare in nave a Barcellona e il trasferimento al Santuario della Madonna di Fatima dove vivranno momenti di catechesi, celebrazioni e testimonianze.
Poi il trasferimento a Lisbona per partecipare alla Via Crucis con Papa Francesco e partecipare alla grande veglia con il Papa. Dopo la notte in sacco a pelo nel Parque Tejo, domenica 6 agosto parteciperanno alla Santa Messa con Papa Francesco.
gmg lisbona saluto vescovo ai giovani (3)Il viaggio si concluderà con la visita alla città di Madrid e il rientro in Diocesi.

don Emanuele Germani dr. comunicazioni sociali

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE