A San Martino al Cimino rinasce la Discoteca “Caprice” del Balletti Park Hotel (VIDEO)

di MARIA ANTONIETTA GERMANO –

VITERBO –  Il Balletti Park Hotel, fiore all’occhiello dell’antico borgo di San Martino al Cimino (frazione di Viterbo) in agosto compie 50 anni e in vista dei festeggiamenti riapre, con la musica pop icona degli anni ’70 e ’80, la storica discoteca ‘Caprice’ molto amata dai giovani dell’epoca che andavano per la prima volta e solo di pomeriggio in discoteca, tra risate, balli, luci e speranze di possibili amori.

La discoteca ‘Caprice’ nata nel 1976 con un impianto acustico all’avanguardia per l’epoca, ha fatto da palcoscenico a musicisti, cantautori e artisti di grande fama che sono rimasti nella storia del Balletti e di quanti hanno avuto il privilegio di ascoltarli, come: Renato Carosone, Sorelle Goggi, Kramer, Iva Zanicchi, Fred Bongusto, l’Equipe ’84, Passengers.

Al Caprice è nata la carriera artistica di Barbara De Rossi che vinse il concorso di Miss Teenager nel 1976, premiata dal regista Alberto Lattuada proprio al Balletti da dove poi ha spiccato il volo come attrice.

La  discoteca apre il 24 febbraio alle ore 22:30 con un allestimento curato dal producer televisivo Carlo Cozzi, una dotazione di acustica e luci di Claudio Fortugno, musica alla consolle del dj Andrea Celestini. Il biglietto d’ingresso che riporta sul retro l’immagine delle”mille lire”, è di 20 euro, compresa la consumazione.

Questa mattina nella sala conferenze del Park Hotel, Pier Luca Balletti, proprietario e presidente della Federalberghi Viterbo, dopo i saluti e ringraziamenti a tutta la sua famiglia che ha contribuito nel tempo alla riuscita dell’attività, ha illustrato alla stampa lo straordinario evento nato da un’idea geniale della Project Manager Giulia Marchetti, punto di forza di San Martino al Cimino dove ha fondato,tra le tante e applaudite iniziative da lei promosse,la prima biblioteca di quartiere di Viterbo e  provincia.

“La riapertura della discoteca Caprice – precisa Giulia Marchetti in conferenza stampa – non solo evoca il passato ma è un ulteriore arricchimento di tutto il piccolo e antico paese di San Martino, meta sempre più di turisti, dove, attraverso il linguaggio universale della danza e della musica, si potrà avere non solo svago e divertimento ma anche condivisione e convivialità”.

Sono intervenuti in conferenza stampa Claudio Fortugno che ha raccontato la differenza tra ieri e oggi della grafica e delle immagini utilizzate in discoteca e Carlo Cozzi che sulla musica degli anni ’80 ha allestito a Viterbo, in via Roma, un spazio-museo di ascolto con un jukebox funzionante e sempre aggiornato, anche con le canzoni di Sanremo 2024.

I biglietti sono in prevendita presso lo spazio culturale di Piazza Mariano Buratti 28, San Martino al Cimino (Viterbo) – tel. 0761-1711718 – 339 34 12598.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE