A San Martino al Cimino torna il Musical ‘Francesco’ della Nuova Compagnia Teatrale Sammartinese ‘Danilo Morucci’

di MARIA ANTONIETTA GERMANO-
SAN MARTINO AL CIMINO (Viterbo) – Il Musical ‘Francesco’, dopo lo strepitoso successo ottenuto nell’estate 2019, torna nel seicenteso borgo di San Martino al Cimino con la firma della Nuova Compagnia Teatrale Sammartinese ‘Danilo Morucci’. Lo straordinario spettacolo, incentrato sulla vita di S. Francesco d’Assisi, è messo in scena da Mario Cutigni, direttore del gruppo di teatro amatoriale da oltre quarant’anni, che ne cura l’adattamento e la regia.
La rappresentazione, promossa dalla Parrocchia di San Martino Vescovo, vede la partecipazione dei Cori di San Martino e di Viterbo e la fattiva collaborazione del Centro Polivalente ‘Donna Olimpia’ APS.
Aspettando ‘Francesco’, si anticipano i festeggiamenti di un altro promettente successo. Così ieri IMG_20230603_223012sera, 3 giugno, nello spazio parrocchiale ‘Le Colonie’ di San Martino al Cimino è stata organizzata un’ottima cena ‘raccolta fondi’ a sostegno della nuova avventura. All’invito hanno risposto con entusiasmo più di cento persone che, tra chiacchiere, risate e applausi, hanno cantato a squarcia gola il leitmotiv di ‘Francesco’, accompagnati al microfono dalle voci di Alessandro Ricucci e Andrea Copitoni.
Il Musical ‘Francesco’ va in scena, in piazza dell’Oratorio, a ridosso della chiesa abbaziale, sabato 8 e domenica 9 luglio alle 21,30. Nello spettacolo si avvicendano circa 60 persone tra cantanti, cantanti solisti, ballerini, attori, tecnici, costumisti. Un successo annunciato.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE