SAN MARTINO AL CIMINO (Viterbo) – Della bellezza e unicità monumentale della Chiesa Abbaziale che vigila sul borgo di San Martino al Cimino (frazione di Viterbo), chiesa eretta in puro stile cistercense agli inizi del XIII secolo, ne hanno parlato in tanti su guide, libri e giornali, ma pochi visitatori conoscono i suoi veri segreti. Segreti non troppo riservati verrano svelati anche su Donna Olimpia, principessa di San Martino ai Monti. Due appuntamenti in occasione delle giornate ferragostane.
Colombo Bastianelli, conoscitore dell’antica storia, farà da cicerone agli appassionati e curiosi ospiti. Il primo incontro è fissato per mercoledì 14 agosto, ore 21.00, davanti al sagrato abbaziale. E’ richiesta la prenotazione e un possibile contributo volontario.
Il secondo appuntamento nel quale si parlerà anche della straordinaria vita di Donna Olimpia, è fissato per venerdì 16 agosto, ore 21.00. Sempre davanti al sagrato abbaziale. Anche per questo incontro è richiesta la prenotazione e un possibile contributo volontario.