A Sipicciano l’appuntamento con “Scrittori in Tuscia” per l’Estate graffignanese

SIPICCIANO (Viterbo) – A Sipicciano sabato prossimo secondo appuntamento della rassegna Scrittori in Tuscia nell’ambito dell’Estate Graffignanese, manifestazione origanizzata dal comune di Graffignano con la partecipazione dell’Associazione Open e delle Pro loro di Graffignano e Sipicciano.

Sabato alle 18 presso il Parco Bianchetti a Sipicciano, nel rispetto delle normative di prevenzione del Covid 19, sarà presentato “Corri, dall’inferno a Central Park” edizioni Ultra. L’autore, Roberto Di Sante giornalista di grande esperienza per anni una delle firma de Il Messaggero, illustrerà la genesi del suo racconto. Il libro, in parte autobiografico, narra la storia di un uomo che attraverso la corsa riesce ad uscire dal tunnel della depressione, malattia che fino a qualche anno non veniva neanche riconosciuta come un vero e proprio disturbo, da cui troppo spesso è difficile uscirne se non con l’aiuto di appositi farmaci e di un supporto psicoterapeutico appropriato. Successo editoriale degli ultimi anni, Roberto Di Sante racconterà anche la sua esperienza di partecipante alle più importanti maratone in giro per il mondo: da quella di New York e Boston alle meno famose ma ugualmente entusiasmanti. Il libro è divenuto anche una piéce teatrale che sta riscuotendo notevole successo nei teatri di Italia.

Il prossimo appuntamento di Scrittori in Tuscia sarà sabati 1 agosto alle 18,30 al Castello Baglioni di Graffignano con “Cantine d’autore” di Valentina Venturi, un viaggio interessante nell’architettuira del vino. Questo sarà il primo evento dell’agosto graffignanese che vedrà a metà agosto il ripetersi di “A Lume di lumaca” suggestiva atmosfera del Castello Baglioni e del borgo di Graffignano illuminate dalle candele grazie ai volontari dell’Associazione Op

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE