A Tarquinia ieri la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein

TARQUINIA (Viterbo)- Ieri pomeriggio una splendida Piazza Cavour gremita di persone ha accolto la nostra Segretaria nazionale, Elly Schlein, candidata alle Elezioni Europee come capolista del Partito Democrarico, venuta a sostenere la candidatura a Sindaco di Francesco Sposetti. Un enorme risultato di partecipazione da parte di Tarquinia: una città che vuole cambiare rotta, che ha speranza, che ci crede.

In questa occasione abbiamo voluto presentare la lista che abbiamo messo a disposizione di questo progetto: un gruppo di donne e uomini, ragazze e ragazzi di grande qualità, un mix vincente di capacità, competenza e credibilità. Persone che ci hanno “messo la faccia” perché candidarsi non è un gioco, è un impegno serio, ma se si vuole un cambiamento reale diventa anche un dovere civico.

Noi non dimentichiamo quello che sono stati gli ultimi 5 anni di “amministrazione” Giulivi: un tessuto sociale completamente disgregato, commercianti e lavoratori abbandonati a sé stessi, associazioni sportive, culturali e del sociale, private delle loro sedi e messe nell’impossibilità di poter svolgere al meglio le loro attività, non ci dimentichiamo dei cittadini ricoperti di multe, sanzioni e “tassazioni” di vario genere, non ci dimentichiamo di chi si è completamente disinteressato di ambiente, di chi ha colpevolmente trascurato il turismo, di chi ha reso la cultura – a Tarquinia, patrimonio UNESCO – una materia sconosciuta ed ha colpito anche scuola ed istruzione, che pure dovrebbero essere cardini dell’azione amministrativa, con scelte folli e senza senso. Proprio perché non dimentichiamo vogliamo che questo non riaccada, non solo nei prossimi 5 anni, mai più.

Sposiamo un progetto credibile e lo facciamo a testa alta, in una coalizione che non è dovuta scendere a compromessi, che non ha fatto “passi indietro” né accordi sottobanco. Non un accordo nottetempo dell’ultimo secondo ma un lavoro che nasce nel tempo e che rivendichiamo con orgoglio, basato sul confronto e su un programma che non è il libro dei sogni irrealizzabili e delle promesse che non verranno (nuovamente) mantenute, ma un insieme di idee concrete in grado di impattare in maniera tangibile sulla vita quotidiana dei nostri concittadini!

E tutto questo è racchiuso lì, in quella piazza piena di persone, così come sogniamo di vederla sempre, aperti al dialogo, disponibili all’ascolto ed alla condivisione. Non per amministrare I CITTADINI, ma per amministrare PER I CITTADINI.

——————

LA LISTA DEL PARTITO DEMOCRATICO ALLE COMUNALI DI TARQUINIA 2024 A SOSTEGNO DI FRANCESCO SPOSETTI SINDACO:

MATTIA ARGENTINI
SABRINA BASSI
ALICE BATTELLOCCHI
MARIO BATTISTA
SARA CAPPELLETTI
TIZIANA CASTIGNANI
SANDRO CELLI
CLAUDIO CESARINI
FABRIZIO GIANNONI
PATRIZIA GIORGINI
ENRICO LEONI
FEDERICA PICCIONI
RINALDO SANTORI
DANIELE SCALET
EMANUELE SCOMPARIN
ANGELO ZACCHEI

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE